domenica 29 marzo 2020

CORONA VIRUS = covid19

29/03/2020

C'era la mia vecchia suocera che a 97 anni, poco prima di assurgere in cielo, ripeteva da buona veneta ad ogni disgrazia terrena; "Dio se stufà de nantri" Dio si è stufato di noi umani!! E secondo il suo ragionamento stavolta, fosse ancora al mondo direbbe, DIO ci punisce non con un diluvio ma con una pandemia universale, il corona virus. Io sono del 1940 e quando avevo trent'anni pensavo che la mia generazione non solo andasse sulla luna ma che migliorasse il pianeta per infinite generazioni future. Invece!? Mi tocca constatare che dal disastro universale della seconda guerra dopo ottant'anni il nostro pianeta è sull'orlo dell'estinzione, il tutto con la mia generazione che ha fatto troppi di danni! Spero proprio che non sia già tutto irreversibile e anzi che questa pandemia  insegni qualcosa che faccia cambiare nettamente strada e che le nuove generazioni si assumano immediatamente dei nuovi valori ed il compito di salvare il loro futuro.

Nessun commento: